Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Per raggiungere la Terra del Sol Levante ho scelto di voltare con la compagnia aerea “Aeroflot”, la compagnia di bandiera russa.

Se la reazione di alcuni di voi sarà, come quella di molti, ” ma cade un aereo al giorno”, ” sono nella black list”, ” volano ancora con i tupolev”…beh, sappiate che vi state sbagliando!

Areoflot è una compagnia aerea dello “Sky Team” e non ha in alcun modo deluso le mie aspettative…anzi, posso dirvi che il livello del servizio è lo stesso di  altre compagnie aeree con cui ho volato fino ad ora ( come Lufthansa, Emirates, Turkish, Jet airways, Delta, American Airlines). Ciò che voglio dirvi non è che Aeroflot sia meglio delle compagnie che ho appena citato, ma vorrei rassicurare chi di voi sceglierà di volare con questa compagnia poiché non ha assolutamente nulla da invidiare in termini di sicurezza alle concorrenti più famose.

Di seguito eccovi una breve spiegazione di che cos’è la Black list (fonte Enac)

“La black list nasce da un intervento della Comunità Europea e mira a garantire ai passeggeri un elevato livello di protezione contro i rischi per la sicurezza del volo. La black list elenca una serie di compagnie aeree extracomunitarie che non soddisfano i pertinenti requisiti in materia di sicurezza. Tale elenco è basato su criteri comuni elaborati a livello comunitario.

I vettori aerei che figurano sull’elenco comunitario sono oggetto di un divieto operativo su tutto il territorio della Comunità.

L’aggiornamento periodico di tale lista consente l’adozione rapida delle decisioni e fornisce ai passeggeri informazioni adeguate e aggiornate in materia di sicurezza.

Comunicato della Commissione europea del 22 marzo 2006 (IP/06/359): “Le compagnie aeree poco sicure non potranno più solcare i cieli europei“.

http://www.enac.gov.it/i_diritti_dei_passeggeri/black_list/index.html

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

4 COMMENTS

  1. Ciao!
    Ho trovato il tuo post interessante, anche se devo dire che per me è una delle peggiori veramente, almeno tra quelle con cui ho volato io. L’ho usata nel 2009 per andare in Thailandia ed è stato il peggior volo della mia vita! L’aereo era vecchio, il mio sedile bucato in più punti, NESSUN intrattenimento a bordo e il cibo disgustoso. Senza contare che ero vicina ad un russo che ha bevuto Vodka per l’intero viaggio e beh.. ad un certo punto ha persino vomitato… Non credo la scegliero’ piu’…

  2. Grazie mille per il commento!
    Anche io al tuo posto dopo un viaggio così ci penserei su prima di riprenderla!
    Io invece ad esempio ho avuto una brutta esperienza con Emirates: aereo vecchio e sporco, zero intrattenimento 3 film a rotazione in inglese… per la fama della compagnia e per il prezzo del volo era stata una vera delusione!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here