Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Eccomi di ritorno da 10 bellissimi giorni in SriLanka!

Questo splendido paese ha molto da offrire: religione, natura, animali, mare, cibo etc..

Vi racconto il mio viaggio:

Maps 10 day in Sri Lanka

Day 1

Arrivati all’aeroporto di Negombo, troviamo il nostro autista Prasad che ci spiega brevemente come si compone il tour; 5h di macchina e raggiungiamo Habarana una piccola cittadina nel nord dello Srilanka, snodo dei principali tour del triangolo culturale.

Day 2

Raggiungiamo di buon ora  la fortezza di roccia di Sigiriya (35$); patrimonio mondiale dell’UNESCO, è una spettacolare fortezza rocciosa, una delle principali attrazioni dello Sri Lanka. Visitiamo i Giardini d’acqua, gli affreschi, la parete a specchio, e salendo i cima potrete ammirare uno splendido panorama e visitare le rovine della fortezza.

Nel pomeriggio ci spostiamo a Anuradhapura (30$), la più nota delle città dello Sri Lanka , è stata la capitale dell’isola per più di mille anni. Un certo numero di monumenti buddisti qui risalgono a oltre 2.000 anni. E’ possibile visitare il sito in macchina o in bicicletta.

Day 3

Visitiamo la splendida Polonnaruwa (32$), sito patrimonio mondiale dell’UNESCO; i monumenti di questa città medievale sono relativamente ben conservati e danno una chiara testimonianza della gloria del passato dello Sri Lanka. Molto bello è il complesso GalVihara composto da quattro enormi Buddha.

Nel pomeriggio ci spostiamo nel vicino parco di Kaudulla (1500 rupie) dove saliti su una jeep abbastanza dismessa iniziamo 3 ore di safari alla ricerca degli elefanti! Siamo molto fortunati perché ne vediamo circa una quarantina!

Day 4

Partiamo alla volta di Kandy e ci fermiamo per qualche ora nella città di Dambulla per visitare il complesso di Grotte affrescate e con centinaia di Buddha; Questo tempio è uno dei più grandi monasteri dello Sri Lanka e le grotte sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO

Nel pomeriggio raggiungiamo Kandy bellissima città della Capital Hill. Circondata da colline, con un lago tranquillo nel suo centro, è il sito del celebre ” Tempio del Dente “(1.500 rupie; il dente viene esposto alle 18.30 per 1h ora ca) e del Giardino Botanico Reale che ospita una delle migliori collezioni di orchidee.

Day 5

Sveglia di buon ora per prende il treno locale dell 8.30 direzione Nuwara Eliya ( il treno in realtà ferma nella stazione Nanuoya e il tragitto è di 4h ca)

Riprendiamo la macchina e ci spostiamo a Ella una località situata nel mezzo delle piantagioni di tè; visitiamo la fabbrica del tè di Finlays e decidiamo di fare una passeggiata per salire sul “piccolo” Adam’s peak dove si può ammirare una splendida vista delle piantagioni.

Day 6

Partiamo nel cuore della notte per raggiungere all’alba lo Yala National Park; la superficie del parco di estende per circa 1.500 kmq e si trova nell’angolo sud-orientale dell’isola. Il paesaggio è molto vario pianure alternate a rocce; anche la vegetazione è varia, si passa dal parco alla fitta giungla, pozze d’acqua, laghetti, stagni e ruscelli.

Il safari inizia all’alba e dura circa 3h il resoconto degli animali visti è: sciacalli, cerbiatti, gufi, avvoltoi, iguane, coccodrilli, cinghiali, bufali d’acqua, elefanti, pavoni, uccelli vari, gru, aquile purtroppo non siamo riusciti a vedere i leopardi!

Nel primo pomeriggio raggiungiamo finalmente il mare e qui la nostra guida ci lascia! Siamo a Unwatuna una delle località più frequentate del sud dello Sri Lanka.

Day 7

Passiamo l’intera giornata al mare; la spiaggia non è molto grosso ma il mare il questa baia è più calmo che in altre. Il sole scotta la temperatura è superiore hai 30°! verso sera decidiamo di visitare la vicina cittadina olandese di Galle: l’attrazione più importante è il Forte che conserva ancora l’atmosfera e il fascino olandese. Il modo migliore per visitare questa cittadina è passeggiare sulle mure in attesa del tramonto molto suggestivo!

Day 8

Oggi decidiamo di cambiare spiaggia e con un bus locale (1h ca) raggiungiamo la località di Mirissa.

La spiaggia è decisamente più bella molto più grossa di contro le onde sono molto più forti è un ottimo punto dove poter fare surf!

Verso il tramonto riprendiamo il bus e ci fermiamo a Kogalla località famosa per gli Stick Fisher (pescatori sul bastone) diventati famosi per la foto del celebre fotografo Steve McCurry.

Day 9

Anche oggi scegliamo la spiaggia di Mirissa: sole, relax un po di Surf!

Day 10

Ultimo giorno di questa splendida vacanza la nostra mezza giornata di mare la passiamo a Unawatuna nell’attesa di essere accompagnati all’aeroporto nel primo pomeriggio.

Da sapere:

Volo Saudia Airlines

Tour organizzato con Scoprilanka

Driver locale che parla perfettamente italiano

Totale speso 1.200€ ca

 

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

1 COMMENT

  1. […] In Sri Lanka la tratta in treno che si predilige (forse l’unica) è quella che vi porta da Kandy a Ella attraversando tutte le piantagioni di tè locali. Il treno parte dalla stazione di Kandy alle 8 il biglietto costa l’eqivalente di 1€ e dopo 6h ca si raggiunge Nwara Eyla, il nostro tratto si interrompe qui perchè a dicembre 2014 le forti piogge in Sri Lanka hanno causato moltissime frane e l’ultimo tratto in treno era inagibile ma questo non ha tolto fascino al tratto in treno percorso, le colline verdi piene di tè sono state le protagoniste per tutta la durata del viaggio. […]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here