Nel 2010 per concludere in relax una vacanza itinerante, abbiamo deciso di passare qualche giorno in una piccola isoletta a 12km a sud est di Bali: Nusa Lembongan.

Spiagge bianche, barriera corallina, surf, relax: questo è ciò che di meglio vi può offrire quest’isoletta. E’ un luogo speciale, fuori delle rotte turistiche più frequentate, basato sulla raccolta dei seaweeds, le alghe. Le spiagge sono favolose; potrete alloggiare per cifre irrisorie in graziose Homestay. Inoltre noleggiando un motorino potrete visitare l’isolare e godervi relax, sole e spiagge. Cosa fare?

  • Dream beach è una spiaggia di finissima sabbia bianca e Sunset Beach è il luogo ideale dove rilassarsi per godere dei bellissimi tramonti. Entrambe si trovano a sud, nella zona costiera di Devil’s Tear
  • Surf e Diving
  • Tour in barca nella foresta di Mangrovie, un luogo inusuale dove trovare un pò di pace

Come raggiungere Nusa Lembongan?

Dalla spiaggia di Sanur partono le imbarcazioni che raggiungono l’Isola. Non troviamo un vero e proprio porto e nemmeno una tabella con gli orari delle partenze: l’imbarcazione entra in mare e si aspetta il momento giusto per cavalcare l’onda!

Esistono diverse tipologie di Boats:

  • Local Local Boats: partono alle 8 del mattino, la durata del viaggio è di 1h-1h e mezza circa, il prezzo tra i 60,000 e 100,000 rupiah. Queste imbarcazioni vengono usate per portare i viveri sull’isola. E vi potrebbe persino capitare di dover dividere il posto con un boccione dell’acqua a destra e una bombola del gas a sinistra. (Io ovviamente ho usato questa!)
  • Perama Local Boats: partono alle 10.30 del mattino la durata del viaggio è di 1h-1h e mezza circa, il prezzo è 150,000 rupiah. Ciò che le differenzia dalle Local Local Boats è che queste imbarcazione vengono utilizzate per il solo trasporto di persone.
  • Fast Boats: partono 4 volte al giorno, la durata del viaggio è di 25 minuti, il prezzo è di 25$. Sono pratiche, veloci, più sicure e il più delle volte è incluso il pick up per il porto.

Non vi resta che prenotare un volo e partire verso una meta che mi ha stregato, e che ruberà anche il vostro cuore!

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here