Siamo agli sgoccioli, mancano solo 2 giorni alla partenza e come per ogni viaggio importante, non può mancare il mio vademecum su come fare la valigia e questa volta vi porterò con me nel mio bagaglio destinazione Islanda.
Realizzerò uno dei miei Traveldreams 2016 e sono molto emozionata, abbiamo deciso di prendere una macchina a noleggio per poterci muovere in totale autonomia. Per la prima volta partirò con una persona che non è il mio fidanzato (Roby mi raggiungerà in Islanda partendo da Roma e non da Milano) e dovendo portare con me un bagaglio per due persone e, un bagaglio a mano con macchina fotografica, sarò costretta ad imbarcare il borsone! Un vero dramma per me, ma non ho molte alternative quindi ecco a voi:
Come fare la valigia (bagaglio in stiva) destinazione Islanda
Non siamo sponsor The North Face ma i loro prodotti sono di grande qualità e durano nel tempo quindi anche se i prodotti che offre non sono tra i più economici, io preferisco spendere qualcosa in più e puntare sulla qualità..
Lo zaino/borsone è un Base Camp Duffel taglia M ha una capacità di 70lt perfetto per contenere i nostri capi invernali che occupano più volume.
Come fare la valigia: Abbigliamento x2
- 2 pile, noi utilizziamo i Glacier 100 leggeri ma caldi.
- 4 t-shirt a manica lunga.
- maglia e pantalone termico ideali sotto i vestiti per mantenere la temperatura del corpo ottimale specie per le escursioni notturne al freddo.
- Jeans x lui, pantalone tecnico x me: io l’ho scelto perchè impermeabile e pratico per le escursioni in zone fangose o innevate.
- Calzettoni in lana
- Guanti impermeabili, cappello e copri-collo
- Asciugamani in microfibra
- Asciugacapelli
- Intimo vario tra cui calzamaglia in lana
- Pigiama perchè anche se a casa non lo usiamo mai in ostello mi piace averlo, sia per il freddo sia perchè generalmente optiamo per le camerate e non mi va di stare in mutande…
- Costume (nel caso visitassimo la Blue Lagoon)
- Infradito
- Scarponcini da trekking impermeabili
Come fare la valigia: Beauty
- Shampoo, balsamo e bagnoschiuma
- Pettine da viaggio
- Crema viso e siero super idratante (con il freddo la mia pelle si disidrata)
- Spazzolino, dentifricio e filo interdentale
- Salviettine intime per essere pronte ad ogni evenienza
- lenti a contatto (fondamentali)
- Burrocacao Carmex perfetto per i climi freddi
- Luca’s Papaw, papaya essiccata, una crema molto grassa perfetta per il freddo e per proteggersi dal vento gelido che spacca la pelle
- Scaldamani, bustine monouso che se agitate generano calore fino a 6h
- Amuchina
- Roll On all’arnica per dolori muscolari e scottature
Il tutto costudito dal pratico e indistruttibile beauty The North Face che possediamo da anni, la sua forma compatta è perfetta per ogni valigia. Vi consiglio di chiudere shampoo e bagnoschiusa nei sacchetti da aeroporto, quelli che vi obbligano ad usare per passare gli scan del bagaglio a mano; io ne rubo sempre grandi quantità e li riutilizzo a casa per sigillare singolarmente i prodotto liquidi o per raccogliere lenti a contatto, piuttosto che piccoli accessori per i capelli.
Useremo due giacche sempre della line The North Face che si chiamano triclimate, anche queste le abbiamo da anni e sono comodissime perchè sono appunto 3 giacche in una: il guscio esterno è impermeabile e da solo può essere usato come k-way o antivento, il pile interno può essere usato come maglione e unito al guscio crea una giacca calda e confortevole.
Come la maggior parte dei paesi del nord europa, la vita in Islanda non è certo economica e come abbiamo già fatto in Norvegia, partiremo da qui con uno zaino pieno di cibo per ammortizzare i costi della vita islandese.
Provviste
- pasta e riso in busta disidratati pronti in pochi minuti
- tonno
- biscotti e brioches
- crecker
- formaggini
- tè – zucchero
- frutta omogeneizzata
- posate da campeggio
- cioccolato fondente
Avrò con me lo zaino per la macchina fotografica con due ottiche un grandangolare e un tele, porterò con me anche un cavalletto per fotografare – si spera- l’aurora boreale. Avendo preso l’auto a noleggio, ci siamo attrezzati con un caricatore per accendisigari con 4 attacchi USB, torce, il pc e il kit della GoPro che oramai è la mia fedele compagna di viaggio per creare i video.
Il borsone è pronto ora non resta che partire e scoprire assieme uno dei paesi più magici del mondo.
Seguitemi sui social con l’#WainomIceland
Facebook: Wainomi Travelblog
Twitter: @WainomiTravel
Instagram: wainomi
[…] Portate con voi abbigliamento termico, scarpe da trekking impermeabili, e un buon powerbank perchè il freddo si sa consuma le batterie. Per avere maggiori informazioni su cosa serve per un viaggio in Islanda leggete anche: “Come fare la valigia: destinazione Islanda” […]
[…] Portate con voi abbigliamento termico, scarpe da trekking impermeabili, e un buon powerbank perchè il freddo consuma le batterie. Per avere maggiori informazioni su cosa serve per un viaggio in Islanda leggete anche: “Come fare la valigia: destinazione Islanda” […]