Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Una parco giochi per adulti è la definizione che più di tutte si addice a Dubai. Un tripudio di mall e grattacieli che sorge nel bel mezzo del deserto; una meta che sicuramente vi dará grandi soddisfazioni! Shopping divertimento, mare, locali alla moda! Quel che è certo è che a Dubai non vi annoierete! La mia breve vacanza a Dubai non è durata purtroppo più di due giorni; abbiamo deciso di alloggiare nel centro zona Burj e per muoverci abbiamo optato per una macchina a noleggio.

Day 1 Iniziate la mattina con una visita al Mall of Emirates che , oltre a contenere 700 negozi, ha al suo interno lo Ski Dubai un impianto sciistico di 22,500 mq; passate al Medinat Jumeirah un lussuoso resort a 5 stelle circondato da 40 ettari di giardini; la struttura è ispirata allo stile architettonico delle città arabe. Fate un giro nel souk e fermatevi a pranzare in uno dei 40 ristoranti e bar.


Nel pomeriggio spostatevi al Burji al-Arab, meglio conosciuta come “la Vela”, uno degli alberghi più lussuosi al mondo con ben 7 stelle.
Dirigetevi poi al Dubai Marina un bellissimo quartiere residenziale che ospita grattacieli e canali: per potervi godere al meglio quest’area vi consiglio una mini-crociera.


Se vi avanza ancora tempo e voglia di fare shopping, la vostra ultima tappa sarà il Dubai Mall, il centro commerciale più grosso al mondo. Al suo interno troverete 1200 negozi, un cinema, una pista di pattinaggio e un acquario-zoo sottomarino: non vi basterà una settimana per visitarlo tutto.


Potete concludere la  giornata godendovi la vista del magnifico Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo; qui potrete anche assistere agli spettacoli delle fontane (spettacoli dalle 18,00 alle 23,00 con intervalli di 30 minuti).http://youtu.be/kLUzsI0_V0Q

Day 2 Iniziate la giornata con una visita della Deira, il cuore storico della città; concedetevi una passeggiate lungo il Creek per ammirare le colorate imbarcazioni che ogni giorno trasportano le merci per i souk. Spostatevi al soul dell’oro e a quello delle spezie mangiando in uno dei tipici locali arabi.


Nel pomeriggio spostatevi nell’area di Bur Dubai e non perdetevi il bellissimo Dubai Museum unico mezzo per ripercorrere il passato di questa città. La vista al museo vi porterà via la massimo due ore questo vi permetterà di visitare il quartiere Bastakiya il nuovo polo artistico della città.
Come concludere al meglio questo breve week end? toccando il cielo con un dito è lo potrete fare salendo sul favoloso Burj Kalifa il grattacielo più altro al mondo! (I biglietti sono acquistabili dal sito internet un mese prima della visita).

Questo non è tutto quello che offre Dubai, solo una piccola parte ma è ciò che più mi è piaciuto! Non fatevi intimorire quindi, dai lunghi scali aeroportuali. Due lunghi giorni d’attesa, si possono trasformare in un bellissimo viaggio alla scoperta del nuovo centro mondiali del divertimento e del potere! Enjoy Dubai!

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

1 COMMENT

  1. […] Significa che non hai la certezza di partire e lo scopri solo 30 minuti prima, quando sono stati imbarcati tutti i passeggeri “regolari” e la compagnia aeree controlla se sono rimasti disponibili dei posti di riserva che tutte le compagnia si tengono di emergenza e per evitare overbooking. Bisogna attendere con ansia e aspettare di capire cosa ne sarà di te se partirai oppure no. Noi veniamo liquidati alle 10 e ci viene detto di ripresentarci alle 14 né un minuto prima né un minuto dopo. Non potete immaginare come abbiamo trascorso le 4 ore successive. Abbiamo camminato come zombi nel Duty Free, abbiamo comprato la famosa batteria in più per la GoPro e mangiucchiato qualcosa. L’alternativa sarebbe stata uscire e farsi un giro per Dubai ma non eravamo dell’umore adatto e con tutta quella tensione abbiamo preferito rimanere in aeroporto. Leggete anche: Due giorni a spasso per Dubai […]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here