Nei giorni scorsi vi ho anticipato che in Agosto, sarò in Colombia: il mio primo viaggio in Sud America.

Perché la Colombia?

Il fato/lavoro ha deciso che Roberto, dovrà partire per due settimane a luglio in Colombia per un progetto aziendale e io ho colto la palla al balzo prenotando un biglietto a fine luglio per raggiungerlo e trascorrere con lui le successive 3 settimane per un viaggio itinerante.

Avete capito bene, partirò da sola per un viaggio di 13 ore, il mio unico compagno di viaggio sarà quella maledetta paura di volare che si è impossessata di me ormai da tempo. Troveremo una soluzione, c’è ancora tempo per trovare uno stratagemma. (leggi anche: Faccio outing: ho paura di volare!)

Ma torniamo al nostro viaggio, alla Colombia, a quel paese del Sud America famoso in tutto il mondo per i traffico di droga di Pablo Escobar. La Colombia NON è più quel paese questo è certo, ma direi una menzogna se vi dicessi che non sono stati i libri e il telefilm Narcos ad accendere la mia curiosità.

 

Itinerario-colombia-peru-cartagena
credit by: http://hansatours.com/

 

Ho iniziato a lavorare a questo itinerario in Colombia da un mese, cercando e ricercando il percorso su misurare per me: qualcosa non funzionava. Raramente, nei viaggi che organizzo nel mese di Agosto, scelgo di visitare una sola nazione. Per quanto in Colombia le cose da vedere non manchino, dovevo completare il mio viaggio, arricchirlo con quel tocco in più: è così che ho deciso di aggiungere anche il Perù. Sarà una toccata e fuga, non pretendo di avere una visione completa e approfondita di entrambe i paesi ma questo sarà il mio itinerario di viaggio in Colombia e Perù.

Non ho resistito all’idea di poter vedere la splendida Machu Picchu e di sorvolare con un mini aereo le linee di Nasca. Ho pensato molte volte al Perù ma la paura, di dover affrontare un viaggio impegnativo, mi ha sempre trattenuto dal prenotare un volo per Lima.

 

Itinerario-colombia-perù
credit by: http://www.travelandleisure.com/

 

Ora non si torna più indietro, ma dovrete aiutarmi a capire se quello che ho programmato ha chance oppure no!

 

Itinerario Colombia e Perù in 23 giorni effettivi:

29/07 Milano/Bogotà/Armenia
30/07 Armenia
31/07 Salento/Quindio
01/08 Armenia/Medellin
02/08 Medellin
03/08 Medellin/Cartagena
04/08 Cartagena
05/08 Cartagena
06/08 Riohacha
07/08 La Guajira
08/08 Punta Gallinas
09/08 Santa Marta
10/08 Santa Marta/Bogotà/Leticia
11/08 Leticia
12/08 Leticia
13/08 Leticia/Bogotà/Lima
14/08 Lima/ Cusco
15/08 Cusco/Valle Sagrado
16/08 Machu Picchu
17/08 Cusco
18/08 Cusco/Arequipa
19/08 Arequipa
20/08 Arequipa
21/08 Lima/Bogotà/Madrid
22/08 Madrid/ Milano

voi, lettori del mio blog, vi invito a scrivermi i vostri suggerimenti, consigli, idee per rendere questo viaggio unico e nostro (mio e anche vostro) perché è proprio uno degli obiettivi di questo blog far viaggiare chi di voi non può farlo e farvi vedere mete nuove che magari non avete ancora avuto modo di visitare.

Qualche mese fa, ho aperto una colletta su Splitit.it un sito molto carino, che offre la possibilità a chiunque voglia di poter creare una colletta: matrimonio, compleanno, bimbo in arrivo o come nel mio caso un viaggio. La domanda sorge spontanea:

 

Perché donarmi dei soldi per il viaggio in Colombia e Perù?

Quando ho creato la colletta, ho pensato che poteva essere un modo simpatico per coinvolgere attivamente fan e non all’organizzazione del mio viaggio. Donando 5 € potrete essere parte attiva del viaggio, aiutandomi nella scelta dell’itinerario.

 

Itineratio-Colombia-Perù-splitit

 

Come funziona: avrete la possibilità di farmi una donazione libera e in virtù di questo potete consigliarmi una meta o la visita di un posto che secondo voi vale la pena visitare compatibilmente con l’itinerario stabilito.

 

Potrete inviarmi i vostri consigli su:

Facebook: Wainomi Travelblog

Twitter: @WainomiTravel

Instagram: wainomi

e-mail: info@wainomitravelblog.com

 

Sono stata convincente? Mi aiuterete ad organizzare il viaggio in Sud America?

 

1 COMMENT

  1. Anche io ho in programma un viaggio in Perà, ma per la prossima estate. Ti consiglio anche l’Amazzonia. A poche ore di bus da Cusco, si arriva nel cuore della foresta amazzonica, dove si possono trascorrere alcuni giorni.. credo possa essere un’esperienza unica da aggiungere all’itinerario! 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here