Il prossimo viaggio sarà a Pasqua e la destinazione è Mosca.

Il Cremlino, la Piazza Rossa, il Teatro Bolshoi … sono solo alcune delle magnifiche attrazione delle capitale russa.

Come organizzare 4 giorni di viaggio?

  1. Volo: Milano – Mosca prenotando con largo anticipo avrete la possibilità di selezionare un volo con orari che vi permettano di sfruttare tutto il tempo a vostra disposizione.
  2. Visa: ottenere il visto non è difficile ma bisogna fare molta attenzione a tutti i documenti e alle informazioni tecniche richieste.
  3. Hotel: la scelta della struttura dove alloggiare non è cosa da poco, quando si hanno pochi giorni è fondamentale scegliere una struttura posizionata vicino ai luoghi d’interesse maggiore, per non perdere tempo negli spostamenti.
  4. La guida: munirsi di una guida dettagliata è un ottimo punto di partenza per decidere quali saranno le vostre destinazioni; la mia scelta da anni ricade su Lonely Planet ma per visitare grandi città vi consiglio anche la Touring Cartoville. La guida non è una Bibbia insindacabile per riuscire a decidere e a capire cosa è meglio visitare io mi appoggio a blog e portali per leggere esperienze di viaggio reali.
  5. Organizzare: se si ha la possibilità di prenotare visite o biglietti in anticipo può essere una soluzione per ottimizzare i tempi; programmare day by day cosa vedere è il mio MUST!

Ora non vi resta che prenotare un bel viaggetto a Mosca magari!

2 COMMENTS

  1. Io ci sono stata un paio di anni fa e ti consiglio vivamente di fare un giro in metropolitana, magari scendendo ad ogni fermata, ma non uscendo. Ci sono delle decorazioni bellissime, sembra di essere in un palazzo. Ed anche il ponte degli sposi è molto carino.
    Mchan

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here