Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

E’ passato poco più di un anno dal viaggio in Giappone e ancora non riesco a dimenticare, l’emozione che ho provato una volta arrivata: ero incredula, nella testa mi ripetevo “si si sei in Giappone non è un sogno”.

Oltre alle bellissime Tokyo e Kyoto ho visitato Nikko e Kamakura due cittadine che si trovano a poca distanza dalla capitale e che nel loro piccolo hanno tanto da offrire.

Kamakura è una cittadina costiera piena di templi, che vi regalerà un atmosfera unica. Il mio consiglio è di raggiungerla la mattina presto per assaporare i colori del sole ancora tenui e per evitare le folle!

Seguite il percorso che vi consiglia JNTO.

Incredibile come tempio dopo tempio ciò che stiamo visitando diventi sempre più bello, ci immergiamo sempre di più in un atmosfera che solo in Giappone è possibile trovare. Il popolo giapponese si distingue per la gentilezza e disponibilità e lo vedi nelle persone che incontri al tempio, sorridenti un po riservate ma che riescono a trasmetterti calma e felicità. Una bolla di sapone lontana dallo stress e dal caos della città.

Nikko patrimonio mondiale dell’UNESCO è un capolavoro architettonico immerso nel verde. Ci lasciamo incantare dal tempio Tokugawa il sito più importante della città; ci ritroviamo immersi nel verde e giriamo attorno ad un maestoso tempio in legno che si fonde perfettamente con le conifere che lo circondano.

E questo era solo l’inizio di un percorso che ci avrebbe portato al freddo lago Chuzenji-ko, le baite attorno a noi ci ricordano il trentino più che il Giappone e la neve fa sempre atmosfera. Le cascate Kegon sono le più conosciute del paese e sono proprio alle spalle delle magnifiche Onsen.

Il Giappone è un paese che non ti stanca mai con le sue mille sfaccettature. Certo è che il mio non è stato un addio ma un arrivederci, un viaggio in nel paese del sol levante ti lascia un emozione e un ricordo difficilmente cancellabili.

…….Arigatou gozaimashita!

 

 

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

2 COMMENTS

  1. Ho preferito Kamakura a Nikko….anche se le cascate e il lago Chuzenji mi son piaciute tantissimo!!

    • Io non riesco a dire quale ho preferito, due atmosfere completamente diverse! Concordo sulle Cascate, molto belle!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here