Scrivo questo post per parlarvi di un tema che per molte persone può costituire un problema: la lingua Inglese!

Nei molti viaggi che ho fatto spesso mi sono trovata in posti dove la lingua Inglese era ben poco conosciuta; tuttavia si riusciva sempre a comunicare.

Circa il Giappone mi sono spesso sentita chiedere Con la lingua come facevi? E’ vero che l’inglese non lo sanno?”. Vi posso dire che i Giapponesi conoscono la lingua Inglese in modo discreto, sono in grado di aiutarvi e farsi capire senza problemi. Nelle stazioni dei treni, delle metropolitane, i cartelli sono quasi sempre in doppia lingua e il personale è sempre cordiale e disponibile a fornirvi ogni informazione in inglese.

Su tutti i mezzi di trasporto pubblico, quindi nei vagoni della metropolitana, su bus e treni, la fermata viene annunciata anche in Inglese e tutti i mezzi sono dotati di schermi sopra i quali è possibile leggere le informazioni di viaggio.

Nei ristoranti il menù nella maggior parte dei casi è bilingue e nelle biglietterie dei siti d’interesse vien sempre fornita una brochure in lingua inglese!

L’inglese è uno scoglio per molte persone – soprattutto per noi Italiani – ma non per queste deve impedirvi di viaggiare!


3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here