Si, viaggiare…ma fatelo in sicurezza e tutta convenienza scegliendo una polizza viaggio annua

Chi ai viaggi dedica molto del proprio tempo, vuoi per lavoro, per diletto o motivi di studio, deve mettere in conto che gli spostamenti da un luogo ad un altro, il soggiorno, il pernottamento e tutto ciò che gravita attorno, possono diventare motivo di apprensione.

La scelta di viaggiare in tutta sicurezza non deve essere solo un semplice dettaglio ma è importante che diventi una consuetudine.
Godere di un’ancora di salvezza, un paracadute che all’occorrenza è bene sfoderare per salvarsi dalle tante difficoltà che si possono presentare, è di primaria importanza e trova conforto nella sottoscrizione di una polizza assicurativa viaggio.

Se nell’arco dei dodici mesi ci si sposta e si viaggia spesso vale la pena di pensare ad una copertura annuale, meno dispendiosa rispetto alla somma delle singole polizze acquistate durante l’anno.
Inoltre la scelta di un’assicurazione viaggio annuale offre anche vantaggi in termini di tempo infatti, una volta sottoscritta, non sarà necessario rinnovarla se non l’anno successivo.
Questo tipo di polizza può garantire la giusta sicurezza a chi viaggia da solo o con la propria famiglia.

L’assicurazione fornisce la copertura adeguata sia che si scelga di dedicare al viaggio uno solo week end, un ponte, o una lunga vacanza in uno dei più propizi periodi dell’anno come Natale o le ferie estive.
Un viaggio sicuro anche quando il motivo della partenza sono il lavoro e lo studio.
Acquistare una polizza viaggio è semplice, ci si può rivolgere all’assicuratore di fiducia, fare una ricerca per capire che cosa offre il mercato, oppure optare per una soluzione facile e veloce come quella che prevede di assicurare il viaggio online.
Su internet infatti sono sufficienti pochi click per utilizzare uno strumento utilissimo come il comparatore, che confronta per voi prezzi ed opzioni e vi permette di trovare la soluzione ottimale.

In fatto di viaggi si può scegliere di assicurare qualsiasi frangente, ottenendo coperture ad hoc in termini di assistenza sanitaria, problematiche legate ai trasferimenti e ai mezzi di trasporto, perdita, smarrimento o furto dei bagagli e dei documenti, cancellazione o interruzione del viaggio, tutele legali per dirimere fastidiose diatribe.
Possono essere inserite nella polizza anche i casi di rimpatrio e rientro anticipato, l’assistenza garantita ai familiari rimasti a casa, una copertura per l’abitazione incustodita e specifiche protezioni contro le truffe.

Scegliere di sottoscrivere un’assicurazione viaggio annuale è utile, ma sono soprattutto 4 motivi a convincerci che sia l’opportunità migliore.

1 – Si può viaggiare in qualsiasi momento

Questo tipo di polizza consente di viaggiare sino a 60 giorni consecutivi durante l’anno a partire dal momento stesso della sottoscrizione

2 – Si può scegliere una qualsiasi meta

La copertura assicurativa si adegua perfettamente ad ogni luogo o paese in cui ci si deve recare scegliendo diversi ambiti di copertura.
E’ necessario scegliere a priori se la copertura prevede viaggi in Europa o nel Mondo.

3 – L’opzione annuale garantisce un risparmio interessante

Per chi viaggia molto vale la pena sottoscrivere la formula annuale il cui prezzo è più conveniente rispetto alla somma relativa all’acquisto di più polizze a parità di copertura.
Rispetto alle polizze singole non sono previste variazioni in tema di limiti di indennizzo, che restano inalterati.
Il rinnovo di queste polizze di norma non è automatico, ma se sceglierete di rinnovarla potrete sicuramente fruire di interessanti sconti.

4 – La polizza annua è l’idea per tutta la famiglia

Questa tipologia di polizza può considerare la copertura per tutti i membri della famiglia.
Il sottoscrittore può infatti decidere di inserire uno o più famigliari, a seconda delle esigenze.
I massimali sono riferiti a ciascun membro fra quelli assicurati.

L’assicurazione annua può coprire anche i gruppi che scelgono di viaggiare insieme per turismo o per frequentare scuole e corsi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here