Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Martedì ho avuto il piacere di essere invitata all’evento organizzato da Voyage SNCF che ha presentato le offerte dei treni per passare l’estate in Francia.

Immagine1

Location Milanese dell’evento: U barba un grazioso ristornate genovese ex bocciofila che ha offerto il menù della serata a base di focaccia genovese, focaccia di Recco,  alici fritte, trofie al pesto, torte salate e mascarpone a chiudere.

Il tema della serata: trascorrere le vacanza in Francia con TGV. Francesca Aceto (Direttore Marketing SNCF) ha spiegato le novità dell’offerta per l’estate 2015.

Se state pensando di trascorrere la vostra estate in Francia, il TGV può essere una valida alternativa all’aereo. Dal 17 Marzo aprono le vendite per i biglietti dal 3 luglio al 30 agosto. Approfittando dell’early booking potrete acquistare biglietti per Lione e Parigi a partire da 29 Euro ( 2° classe) e da 45 euro ( 1° classe). Dal 2 Aprile potrete invece usufruire delle offerte per tutto il territorio francese. #estateinTGV

TGV Italia- Francia offre 3 corse al giorno da Milano e Torino. Come Prenotare?

www.voyages-sncf.com/it

APP Voyages-sncf

Milano Garibaldi Boutique SNCF

Call Center

Torino centro servizi GTT

Agenzie viaggi

Ma è arrivato il momento di fare due risate e Sergio Carpani Presidente della Milano Pétanque ci spiega le regole di questo gioco, inventato nei primi del 900 dai fratelli Ernest e Joseph Pilot.

Pétanque deriva dal termine provenzale “Ped tanco”, ossia “piedi ancorati al suolo”

Ci dividiamo in 12 squadre, formate da due persone ( io ed il mio compagni è Edoardo Stucchi formiamo la squadra 2); lo scopo del gioco è vincere facendo più punti possibili, non è molto diverso dal classico gioco delle bocce che si fa in spiaggia l’unica vera differenza è che bisogna stare in un cerchio e quando si lancia la boccia i piedi devono essere immobili!

Sono molto fortunata o brava, chi può dirlo ma io e il mio compagno di squadra ci classifichiamo al primo posto e vinciamo due biglietti a/r per Parigi/Lione con il TGV!

InstaSize_2015_2 _ 117355

Grazie a Voyage- SNCF, per la bellissima serata che mi ha fatto conoscere altre favolose travel blogger e  mi ha fatto divertire a Pétanque, un gioco che fino a qual momento mi era sconosciuto!

Ora devo solo decidere quando partire per Parigi! Au revoir!

 

Partner della serata: SNCF, Voyage-SNCF, Ricard, L’Occitane, Lillet e Milano Petanque

 

 

 

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

1 COMMENT

  1. […] scorso week end siamo partiti in Tgv direzione Parigi dove, dopo aver affittato una macchina abbiamo trascorso qualche giorno nella […]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here