Chi come me dedica ai viaggi una grossa parte della propria vita sia esso per diletto, lavoro, studio deve tener conto di tante problematiche. Noi scegliamo spesso la soluzione zaino in spalla, da veri backpackers siamo abituati a soluzioni low coast e ad essere sempre in movimento con tappe e spostamenti brevi. Abbiamo imparato negli anni che la scelta di viaggiare in tutta sicurezza non è un dettaglio ma una regola da non infrangere mai.
Godere di un’ancora di salvezza, un paracadute che all’occorrenza è bene sfoderare per salvarsi dalle tante difficoltà che si possono presentare, è di primaria importanza e  trova conforto nella sottoscrizione di una polizza viaggio.

Dopo aver tentato varie strade ed eserci affidati a diverse compagnie assicurative, da ormai anni a Columbus, scegliendo sempre la copertura Multiviaggio Annuale di Coppia.

Dalla nostra esperienza come viaggiatori zaino in spalla, giovani e spesso avventurosi, abbiamo capito che l’assicurazione è fondamentale in viaggio e anche se fino ad ora non abbiamo mai dovuto utilizzare le coperture, ci siamo spesso trovati a parlare con persone meno fortunate, costrette ad interrompere un viaggio a volte senza essersi assicurati a volte appoggiandosi ad assicurazoni che non coprivano costi per loro fondamentali.

Noi scegliamo Columbus e la sua assicurazione Annuale Multiviaggio per i seguenti motivi:

  1.  Poter viaggiare in qualsiasi momento del’anno senza oversi ricordare ogni volta di stipulare lìassicurazione. Questo tipo di polizza consente di viaggiare sino a 31 giorni consecutivi durante l’anno a partire dal momento stesso della sottoscrizione
  2. La copertura assicurativa si adegua perfettamente ad ogni luogo o paese in cui ci si deve recare scegliendo diversi ambiti di copertura noi ad esempio abbiamo rinnovato la nostra assicurazione prima del nostro viaggio a Bali.
  3. Per chi viaggia molto vale la pena sottoscrivere la formula annuale il cui prezzo è più conveniente rispetto alla somma relativa all’acquisto di più polizze a parità di copertura.
  4. Questa tipologia di polizza può considerare la copertura per tutti i membri della famiglia. Noi ad esempio siamo una coppia e l’assicurazione copre entrambi.

Per avere maggiori dettagli potete consultare il sito Columbus e fare gratuitamente un preventivo online. Noi abbiamo scelto questa compagnia dopo averne provate altre perchè sposa alla perfezione le nostre esigenze e offre una copertura completa ad un prezzo adeguato.

 

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here