Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Ho visitato gran parte dell’Europa, scoprendo città più o meno belle, ognuna con la sue caratteristiche, pregi e difetti. Voglio stilare una classifica delle 5 città in Europa che più mi sono piaciute, che mi hanno colpito e che vi consiglio di visitare ad ogni costo.

Oslo

Il mio amore per i paesi del nord è risaputo; quando ho deciso di visitare Oslo, ho ricevuto opinioni sempre molto negative di chi mi diceva “Oslo è brutta, non c’è nulla, ma cosa ci vai a fare”. Bè sarà che sono di mio diffidente e devo vedere con i miei occhi le cose prima di giudicare, io a Oslo mi sono sentita come a casa e mi è piaciuta moltissimo. Ho respirato un clima fresco, giovane, una città a misura d’uomo chiusa tra il mare e le montagne. A Oslo troverete musei per tutti gusti, una città all’insegna dello sport, che attorniata dalla natura l’ha resa parte della quotidianità.

brygge oslo

Per approfondimenti: 5 motivi per visitare Oslo

Edimburgo

L’alone di mistero che avvolge questa città la rende una delle più affascinanti che abbia mai visto. Piccola, ordinata, ogni strada ed edificio sprigionano racconti e storie. Abbiamo scoperto camminando tutta la città, vivendola al 100%. Per vivere a pieno questa città, dovete scoprire al sua storia ancora sepolta e nascosta nel sottosuolo. Un castello che domina la città, parchi verdi che danno ossigeno, vicoli stretti di ciottolato, tour notturni alla ricerca dei fantasmi. Io mi sono fatta stregare dal suo fascino rimanendo estasiata.

10917930_10155079514935554_1856277018188956024_o

 

Per approfondimenti: Edimburgo e i suoi misteri

Barcellona

La calda città spagnola con il giusto mix di divertimenti, storia e cultura. Riqualificata negli ultimi anni ci sono tornata da poco tempo e mi ha letteralmente stupito. Clima da fare invidia soprattutto per me che abito a Milano, abbiamo letteralmente percorso chilometri su è giù dalla Rambla, alla scoperta delle opere di Gaudì e dei quartieri artistici della città. Negozi d’arte, gallerie, vicoli, ho ritrovato una Barcellona che guarda il future e vuole mettere in mostra le sue meraviglie. E poi il valore aggiunto di questa città lo conosciamo tutti: il mare. Certo non saranno i Caraibi ma volete mettere dopo una giornata lunga e faticosa godersi un po di relax in riva al mare!

SAGRADA FAMILIA

Per approfondimenti: Barcellona in 2 giorni

Londra

Non ci sono parole per descrivere la città più cosmopolita d’Europa. Frenetica, ordinata, alla moda, sempre in movimento, artistica, culturale insomma io amo Londra e questo non posso negarlo. L’ho visitata per la prima volta a 14 anni e ci sono tornata da allora infinite volte. Due settimane fa dopo anni eravamo di nuovo li, a percorrere il lungo Tamigi, a comprare cianfrusaglie a Portobello, a mangiare curry in Brick Lane al mercato domenicale, ad ascoltare gli artisti di strada in Covent Garden. L’ho percorsa in lungo e in largo ma ogni volta mi stupisce e mi strappa un pezzetto del cuore.

IMG_0216

Per approfondimenti: A spasso per Londra: i miei must do!

Parigi

Parigi è Parigi, la definiscono la città più romantica del mondo, non voglio essere banale ma per me è così. Parigi rappresenta per me il giusto equilibrio tra arte, storia e cibo perchè si io sono una di quelle che ama la raffinata cucina francese e ama le bulangerie, i cafè, i bistrot. Parigi a Natale da il meglio di se, in un tripudio di luci e colori che mi stregano! Ma la cosa che più amo sono i suoi quartieri artistici, pittori, scrittori che fanno di tutte le strade, una poesia.

390619_10151041582465554_1339095969_n

 

Per approfondimenti: Pensieri e ricordi di Parigi

 

Ora è il vostro turno, vi piace la mia classifica?

Quali sono le vostre città europee preferite?

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

10 COMMENTS

  1. Se ti è piaciuta Oslo, allora ti consiglio assolutamente Copenaghen! Davvero una città a misura d’uomo, con diverse attrattive e da girare rigorosamente a piedi o in bicicletta.
    Barcellona non mi ha stregato come mi aspettavo…tra le città spagnole ho preferito Valencia!

    • Sono stata a Copenaghen l’ho trovata deliziosa, quella volta ho anche fatto un tour della regione scoprendo castelli magnifici. Valencia la vedrò in Febbraio!

  2. Bellissima Barcellona ! Sono stata 3 volte e spero di tornarci presto con Stefano! Londra anche bellissima! Le altre mi mancano, ma sicuramente la prima che vorrei vedere è Edimburgo! In questo periodo soprattutto mi affascina moltissimo!

  3. Oslo ed Edinburgo mi mancano ma spero di rimediare nel 2016 (ho una fissa con la Norvegia dallo scorso anno) …
    Barcellona invece non mi ha fatto impazzire, ci sono stata 3 volte (perchè è una delle città preferite di Diego) ma non riesco a farmi convincere!
    Londra e Parigi che lo dico a fa? A Londra ci torno tra un paio di mesi e non vedo l’ora..
    Di Parigi invece non ho più nemmeno una foto perchè è andata persa dopo la caduta del mio HDD (momento di silenzio) e proprio venerdì dicevo che volevo tornare..e lo farò!

  4. Londra e Parigi non possono mancare,
    Barcellona è una delle mie preferite, invece Oslo e Edinburgo, ancora non abbiamo avuto il piacere di visitarle. Aggiungerei Budapest!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here