Durante il nostro viaggio a Copenaghen, abbiamo deciso di utilizzare la Copenaghen Card, un sistema che a nostro avviso ci ha permesso di risparmiare non pochi soldi in una delle città più care d’Europa. In molti paesi d’Europa esistono delle Card che, con un costo contenuto, ti offrono la possibilità di usufruire di sconti, ingressi gratis e l’utilizzo illimitato dei mezzi pubblici.
Utilizzare la Copenaghen Card: consigli e informazioni
Se in molti casi si potrebbe avere il dubbio sul reale risparmio offerto da questa card, vi posso assicurare che a Copenaghen è stato un vero risparmio e ci ha permesso di visitare non solo la città di Copenaghen ma anche la regione circostante senza dover sborsare un soldo di più.
La Copenaghen Card, può essere acquistata in città oppure direttamente sul sito internet e di seguito vi riporto l’offerta in dettaglio:
- Potrete scegliere tra diverse tipologie di durata: 24/48/72/120h ricordate che la durata della carta si attiva al primo utilizzo.
- Offre l’ingresso gratuito a 83 musei/attrazioni
- Offre diversi sconti a negozi, caffè e tour della città
- Potrete utilizzare tutti i mezzi pubblici nell’intera Regione di Copenaghen il che vi permetterà di visitare villaggi e borghi che si trovano anche a 45km di distanza da Copenaghen.
- Include due bambini omaggio per unità compresa tra 0-9 anni.
Utilizzare la Copenaghen Card: vantaggi
A nostro avviso il plus di questa carta consiste proprio nel poter usufruire dei mezzi di trasporto gratis di tutta la Regione di Copenaghen ,(non solo la città, ma anche tutte le zone limitrofe) gratuitamente. Durante il nostro viaggio a Copenaghen abbiamo infatti utilizzato la carta per raggiungere il castello di Kronborg, di Rosenborg e il museo di navi vichinghe di Roskilde che si trovano nella regione di Copenaghen.
Semplicemente mostrando la tessera ai controllori dei mezzi pubblici potrete muovervi liberamente sfruttando tutta al rete di trasporti pubblici.
Utilizzare la Copenaghen Card: dove acquistarla
Potete acquistarla direttamente sul sito http://www.copenhagencard.com e scegliere di riceverla a casa vostra o ritirarla sul posto.
Fate attenzione però se avete in programma di passare un solo week end mordi a Copenaghen, in questo caso non vi conviene acquistarla!