Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Cosa si nasconde sotto il Kilt?

Vi racconto il mio splendido week end tra alture, costruzioni in mattoni ed eleganti giardini in una città Medievale immortale.

Volo Milano – Edimburgo (Tram costo 5£ 35min per raggiungere il centro Princes st)

Alloggio: Castle Rock (camera matrimoniale 45£ a notte, colazione 1,5£)

DAY 1.

Il nostro ostello si trova in Old Town e decidiamo di iniziare il nostro tour percorrendo per intero la Royal Mile che parte dal Castello di Edimburgo fino ad arrivare al Palace of Holyrood House. Sul nostro percorso ci fermiamo alla St.Giles Cathedral, partecipiamo al Tour guidato del King’s Mary close ( vicoli medievali che si trovano esattamente sotto al City Chambers; si sono preservati per oltre 250 anni e ora sono accessibili al pubblico attraverso un tour della durata di 1h).

Visitiamo il National Museum (gratis) arriviamo alle porte del Parlamento, visitiamo Holyrood Palace e decidiamo di salire sulla Calton Hill, che offre un favoloso panorama a quasi 360° di Edinburgo.

 

DAY 2.

Ci svegliamo di buon ora e prendiamo l’autobus 15 direzione Roslin ( 30min ca 1,5£) per poter visitare la Roslin Chapel diventata famose il il film ” Il codice Da Vinci”. L’ingresso costa 9£ e gratuitamente potrete avere un utilissima audioguida che vi spiegherà tutto.

Di ritorno da questa breve escursione visitiamo il Castello di Edimburgo (procuratevi i biglietti in anticipo per evitare le code 16£ tempo necessario almeno 2h). Il castello è un vero gioiellino medievale che richiama molti turisti, se calcolate bene il tempo cercate di essere nel castello verso 1 pm per poter assistere allo sparo del cannone!

Proseguiamo la nostra giornata nella New town tra Princes st, George St e Queen St; Ci fermiamo a visitare la Scottish National Portrait Gallery (free) per poi dirigerci verso il piccolo quartiere di Stockbridge
(vi consiglio l’itinerario che suggerisce la Lonely planet)

DAY 3.

Accompagnati dal suono delle cornamuse ci spostiamo verso il mare (bus N.22 direzione Leith) Leith è il porto di Edinburgo, dove è ormeggiato in pianta stabile il bellissimo Royal Britannia
la casa galleggiante della famiglia reale inglese. Il porto è molto bello e un passeggiata è l’ideale per apprezzarlo.

Edimburgo ci regala una bellissima giornata di sole e la Calton Hill è il posto migliore per apprezzarlo!

LUNCH&DINNER.

Per il pranzo io preferisco prendermi un panino al volo per non perdere troppo tempo; non c’è una zona in particolare che vi consiglio, ci sono piccoli bar ovunque. Per quanto riguarda la cena invece vi suggerisco Grassmarket oppure Rose St.

ADVICES.

La città e molto piccola e si gira facilmente a piedi, io ho utilizzato il bus sono due volte per percorrere lunghe distanze.

La Lonely Planet propone bellissimi itinerari a piedi che io ho fatto e devo dire che sono stati un prezioso consiglio.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here