La scorsa settimana con un piccolo gruppo di amici abbiamo trascorso uno splendido week end alternativo a Porto Conte nella meravigliosa terra Sarda.
Volo Raynair Bergamo – Alghero 50 minuti Taxi dall’aeroporto a Porto Conte 30€ 15 minuti.
Ad attenderci alla marina c’è Colombina una barca di 20 metri dotata di 3 cabine, 2 bagni (uno interno nella master room). La zona cottura e’ attrezzata di cucina, frigo, frezer, microonde, e tutto l’occorrente per preparare e mangiare in barca; un bellissimo patio all’ingresso vi darà la possibilità di godere giorno e notte della pace di questo porto.
La marina di Porto Conte si trova nella baia di Porto Conte, un’insenatura naturale sottoposta a protezione naturalistica per preservare tutte le sue bellezze territoriali. All’interno della marina ci sono bar, ristorante, pizzeria, centro diving, escursioni con possibilita’ di fare immersioni subacquee, speleologia, trekking, arrampicata, botanica, bird watching, archeologia, ricerca, enologia, fotografia naturalistica. Il porto e’ molto tranquillo e la zona e’ adatta a tutte le eta’. Da Porto Conte si raggiunge facilmente la bellissima citta’ Catalana di Alghero a solo 15 minuti di taxi o a 20 di bus.
Se decidete di fare una gita in barca esplorando non solo la baia di Porto Conte ma anche la bellissima Capo Caccia potete affittare un barca per un intera giornata con cibo, bevande e una guida d’eccezione come Gavino (gav.marongiu@tiscali.it) la vostra giornata sarà indimenticabile e non vorrete più tornare a casa! Provare per credere!
È possibile dirlo a gran voce posti straordinari della Sardegna
MERAVIGLIOSI!