La nostra prima volta a Ibiza è stata una vera sorpresa, la bella isola della movida spagnola che si trova a due ore di volo dai principali aeroporti italiani, offre al viaggiatore tantissime possibilità: divertimento, mare, cibo e relax. Vi ho già parlato delle principali attrazioni di Ibiza nell’articolo: Cosa fare a Ibiza in 4 giorni: mare, divertimenti e mercati hippy ma, quello che sicuramente mi ha più colpito di Ibiza, è il suo splendido mare che non ha nulla da invidiare ai Caraibi.

Nei giorni che abbiamo trascorso sull’isola abbiamo cercato di visitare più spiagge possibili per potervi dare un dettaglio maggiore di quali sono le nostre preferite e quali vi consigliamo in base alle vostre esigenze.

Le spiagge più belle di Ibiza: Cala Comte

La spiaggia di Cala Comte non ha eguali sull’isola è sicuramente la spiaggia più bella si Ibiza. Si trova a circa 10/12 chilometri da Sant’Antonio di Portmany. La Playa è formata dall’unione di due arenili: Cala Conta, lunga circa 120 metri e più famosa e Racò d’en Xic, lunga circa la metà. La spiaggia è davvero spettacolare e il colore dell’acqua è azzurro cristallino, voi sembrerà di nuotare in una piscina. Di fronte a Cala Comte si trova l’isola des Bosc e gli isolotti di sa Conillera, di s’Espartar e di ses Bledes; il tutto è parte dell’Area Naturale d’Interesse Speciale della Conillera. La spiaggia è attrezzata con bar e ristoranti e i lettini costano 10 euro per tutto il giorno. La spiaggia è dotata di parcheggio gratuito ma può essere anche raggiunta con gli autobus dell’isola che servono le principali spiagge.

le-spiagge-piu-belle-di-ibiza-cala-compte

Le spiagge più belle di Ibiza: Cala Llonga

Si chiama Cala Sol Den Serra meglio conosciuta come Cala Llonga è una spiaggia molto tranquilla, poco battuta dal vento, ideale per le famiglie, offre tutti confort e servizi di cui avete bisogno. Se siete amanti del cinema questa è la spiaggia che fa per voi: l’Amante Beach Club offre ogni anno una rassegna serale di cinema con film d’essai da guardare su comodi lettini, in riva al mare per veri amanti del cinema. La spiaggia è dotata di un parcheggio gratuito proprio alle spalle della baia.

Le spiagge più belle di Ibiza: Cala Bassa

Cala Bassa è la spiaggia per gli amanti del confort e del relax; prima di raggiungere la spiaggia, dovrete attraversare una fila infinita di bar, negoziati, aree relax con lettini bianchi, bottiglie di champagne e tavolini per pranzare affacciati sul mare all’ombra della pineta. La spiaggia di Cala Bassa è lunga ben 200 metri ed è ideale per le famiglie o per chi vuole godersi il mare senza rinunciare al comfort. Il parcheggio è a pagamento ma incluso nel biglietto avrete un drink (acqua, birra). La morbida sabbia bianca e il mare trasparente la rendono una delle spiagge più belle di Ibiza ma forse per la sua grandezza rimane sempre una spiaggia molto affollata.

Le spiagge più belle di Ibiza: Cala Vedella

Cala Vedella è un piccolo angolo di paradiso, forse una delle spiagge più tranquille dell’isola; l’acqua è bellissima è la cala abbastanza chiusa rimane riparata anche nei giorni di vento. La Baia è piccola e raccolta, l’acqua è cristallina la spiaggia è fatta di sassolini scuri, perfetta per le famiglie è fornita di tutti i servizi necessari. Se non volete pranzare in uno dei ristoranti alla spalle della spiaggia, ci sono due piccoli supermercati a buon prezzo.

Le spiagge più belle di Ibiza: Playa de Salines

Playa de Ses Salines, è la spiaggi più gettonata dai giovani che trascorrono le notte nei locali di Ibiza. La spiaggia è una lingua piatta di sabbia dorata che si trova nel Parco Naturale Protetto. Anche se molto affollata resta comunque una spiaggia molto suggestiva, l’acqua è bassa, cristallina con lo sfondo delle antiche saline in pietra. E’ la spiaggia del tramonto, degli aperitivi, dei massaggi e del divertimento.

Anche questa spiaggia è fornita di un parcheggio a pagamento; le saline si trovano in una posizione strategica tra Eivissa e l’aeroporto.

le-spiagge-piu-belle-di-ibiza-play-de-salines

Le spiagge più belle di Ibiza: Cala D’Hort

Una delle più popolari e più fotografate, Cala d’Hort è una delle spiagge più in voga di Ibiza. Ideale per un aperitivo al tramonto con vista sull’isola di Es Vedrà. Situata a circa 11 chilometri da Sant Josep de sa Talaia, la spiaggia vanta una magnifica insenatura naturale, un arenile attrezzato in parte sabbioso in parte ghiaioso e un’atmosfera decisamente unica. Cala D’Hort è un luogo magico, e Es Vedrà vi ammalierà. Noi abbiamo optato per una delle piccole insenature sul lato a destra della spiaggia. Il parcheggio è gratuito ma vi consiglio di arrivare presto per evitare di dover parcheggiare l’auto troppo lontano.

le-spiagge-piu-belle-di-ibiza-cala-d'hort-es-vedra

Le spiagge più belle di Ibiza: Playa de s’Aigua Blanca

Il giorno che abbiamo visitato questa spiaggi il tempo non era bellissimo ma la cito tra le spiagge più belle perché sono certa che il sole e senza la bora, questa microscopica spiaggi merita una visita. E’ una delle spiagge nudiste più celebri dell’isola, un microscopico angolo di paradiso lontano da costruzioni, bar, lettini. Lasciate l’auto al parcheggio a pagamento e poi scendete fino a raggiungere la spiaggia. Anche con il mare agitato e il cielo grigio, l’acqua era limpida ma ci tornerò per confermarvi che è davvero una spiaggia top di Ibiza.

le-spiagge-piu-belle-di-ibiza-cala-de-agua-blanca

Le spiagge più belle di Ibiza: Cala de Benirras

Dopo aver percorso vari chilometri nella campagna ibizenca, si raggiunge Cala Benirras la spiaggia Hippie di Ibiza. un piccolo bar, qualche bancarella che vende artigianato locale e una piccola spiaggia popolata dagli hippie che ogni giorno si ritrovano in questa spiaggia per celebrare il calar del sole a suon di musiche. La spiaggia è davvero molto tranquilla, non troviamo la sabbia ma tanti sassolini quindi armatevi di scarpette perché camera è doloroso.

le-spiagge-piu-belle-di-ibiza-cala-de-benirras

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here